autore: Ronald R. Stiffler
 
 
L'autore propone un testo che è qui scaricabile nella sua versione originale ed in una tradotta che si riporta di seguito, organizzata come pagina web per un immediato approccio all'argomento e con immagini che si possono ingrandire 
 
 
RICERCA DI ENERGIA ALTERNATIVA ED ENERGIA SPAZIALE COERENZA CON CAVO SINGOLO ECCITAZIONE 
 
Ronald R. Stiffler Senior
Scienziato, Stiffler scientifico, Humble, Texas, Stati Uniti d'America
DrStiffler@embarqmail.com
© 2007-2009 Dr. Ronald R. Stiffler Rel.: 1-2009
versione originale pdf  1,59 MB
 
 
Astratto --- In questo articolo vi presento una panoramica dei primi anni di ricerca e sperimentazione con la tecnologia del filo singolo, simile a quella condotta da Nikola Tesla [1], S.V. Avramenko [2] e Alexander V. Frolov [3]. La mia prima ricerca sperimentale ha portato allo sviluppo della [4] teoria 'Spatial Energy Coherence' e ad un numero di circuiti interessanti e "navali ??", molti dei quali sembrano essere una valida alternativa alle fonti energetiche. 

I. 

Introduzione 

 Poiché tutta l'umanità ha interesse a ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, Alternative Energy Research non è rivolta solo a scienziati professionisti, sviluppatori o inventori. Da ciò deriva il termine 'Fringe Science', che si associa con la ricerca non accademica o  industriale ma sviluppata personalmente, inquadrandosi in una 'scienza di confine' che risulta poco credibile nel suo metodo e risultati. 

Un aspetto della  'scienza di confine', che ha causato gran parte della sua non accettazione, è l'uso di termini come:  Oltre l'Unità (OU) e Free Energy (FE), che implica la creazione di Energia, il che è in diretta contraddizione con le leggi della scienza, come le intendiamo oggi. 

Nella mia ricerca e nello sviluppo della  [4] Teoria SEC, ho individuato la necessità di usare un termine che descrive il recupero energetico osservato in molti [4] circuiti SEC, ma che non implica nulla che possa comportare la stessa non accettazione dalla OU e FE. 

Ho quindi coniato il termine di 'Cohered Energia Coefficiente' o CEC [5], per un calcolo percentuale dell'efficienza dei circuiti che utilizzano per il funzionamento la 'Spaziale Energia Coerenza  ' , descritto dalla seguente equazione. 
 

              Eq: 1 

                 CEC% = (Ua / Uin) * 100 dove Ua e Uin sono espressi in  Joule/secondi. 

II. 

 I circuiti sperimentali 

 
Uno dei primi e dei più semplici circuiti è stato costruito a partire da una piccola bobina usata nel circuito radio-ricevente d'antenna. Questa bobina è spesso definita come  'Loop Stick Antenna' [5], e può essere trovata in molte configurazioni di bobine con o senza un nucleo di ferrite. La bobina d'antenna visibile in Fig.: 2 è realizzata con filo di Litz  ed in Fig. 1 è mostrata prima di avervi aggiunto l'avvolgimento primario, presente invece in Fig. 2.
Fig: 1 Fig: 2 
 
Lo schema elettrico per il circuito di prova mostrato nella Fig.: 2 è indicato in Fig.: 3.   

Fig: 3

Componenti: 
D1, D2 IN4148 - Vishay Semiconductors 
D3 BUWLC333W20BA11 LED bianco 12k MCD BestHongKong.com 
C1 400pF 5% Metalzed Mica, Generico 
R1 50 Ohm 5% 1/2W Laser Carbon rifilati, Genric 
R2 1 Ohm 1% 1W Laser Carbon rifilati, Generico 
V1 Wavetek Modello 191 e / o B & K Modello 3017A 
T1 descritto in Fig.: 4, 5, 6 e 7. 
La bobina mostrata in Fig: 2 ed inserita nello schema elettrico della Fig. 3 è costituita dall'originale bobina a filo di Litz mostrata in Fig.1, al centro della quale sono state avvolte nove (9) spire a formare l'avvolgimento primario. Questo è isolato dall'originale avvolgimento a mezzo di due strati di nastro isolante. 

Va sottolineato che i diodi D1 e D2 in Fig: 3 formano una spina di Avramenko [2], inoltre solo una estremità della bobina primaria è utilizzata, così come  una sola estremità del secondario è utilizzata, anche se, come verrà illustrato più avanti, l'estremità libera del secondario mostra una significativa ed elevata tensione . 

 
Le fasi di costruzione della bobina sono illustarte nelle figure seguenti; Fig: 4, Fig.: 5, Fig: 6 e Fig.: 7.
   Fig.: 4 Fig: 5 Fig: 6  Fig: 7
La forma della bobina, avvolta su carta, non si adattava bene alnucleo di ferrite, così l'eccedenza è stata compensata con piccoli spessori di legno (stuzzicadenti). Gli spessori sono stati collocati tra la bobina e il nucleo di ferrite su entrambi i lati, in modo da consentire il centraggio della bobina. 
 
Per stabilizzare ulteriormente la bobina di una piccola quantità di collante è stato applicatofra le estremità della bobina ed il nucleo di ferrite. .  Due strati di nastro isolante standard da 600V  sono posti sopra il filo Leitz, sia per sostenere il primario, sia ad evitare che si divarichino quando si realizza l'avvolgimento primario esercitando su questi una pressini che potrebbe divaricarli. 

Prima di realizzare l'avvolgimento primario è stata misurata l'induttanza che risulta di 686uH + / -2%. 

Una volta applicato il primario vengono misurati 6.18uH + / -2%. La capacità fra primario al secondario è di 23pF + / -0,5%.

I nove (9) avvolgimenti del primario sono stati impregnati con  # 26 o # 24 AWG Magnet Wire. Sono visibili le diverse dimensioni dei cavi liberi. 

Sopra è mostrata la bobina finita alla quale si farà riferimento.

 
Eccitando il primario con un generatore di segnale, come mostrato in Fig: 3bis sono state fatte molte ed interessanti osservazioni di cui una è è visibile in Fig: 8. L'estremità libera del secondario mostra una elevata tensione eccedente i 130 volt ed accende un bulbo Neon  attraverso la capacità del corpo dello sperimentatore. 
Fig: 8 Fig: 3bis
L'estremità opposta del secondario è stato collegato ad una spina Avramenko [2] e il LED bianco (componente  indicato in figura: D3), mostra una potenza luminosa molto intensa. 
 
I risultati riportati  in Fig. 8 sono tali da trasferire l'esperimento su di  una piattaforma più funzionale, come si vede nella figura a lato..  Fig: 9
Il layout del circuito di fig: 9, al quale si riferisce lo schema in fig. 10, è simile a quello in figura: 3 e 8, con l'eccezione che un induttore supplementare (L1)  viene aggiunto in serie al primario (in figura 9 non è presente la resistenza R2 mostrata nello schema in figura 3). Un capo del generatore di segnale (morsetto rosso) è collegato all'ingresso del condensatore C1, l'altro capo del generatore (massa) (morsetto nero piccolo) è a sua volta collegato, con interposta una resistenza da 50 ohm, all'ingresso del condensatore C1. 
L'ingresso di massa dell'oscilloscopio viene collegato nello stesso punto di massa  del generatore (morsetto nero piccolo - parte superiore della resistenza). 
Fig: 10
La bobina L1 è una bobina su nucleo di ferrite dell'induttanza di 8.8uH + / -0,5%., ottenuta usando # 24 AWG, visibile nell'immagine a lato.  Fig: 11
 
Fare riferimento alle figure 9 e 10 per la posizione dei  punti di prova ( A, B, C), in corrispondenza dei quali si hanno le relative immagini dello schermo dell'oscilloscopio. 
L'ingresso dal generatore di segnale è di 10MHz ad una tensione picco-picco di 4,32 volt, anche una tensione di cinque volt avrebbe analoghi risultati.
Fig: 12 Fig: 13 Fig: 14
Posizione del punto di prova (A) Posizione del punto di prova (B) Posizione del punto di prova (C)
Si noti che nelle figure 12, 13 e 14 quella che sembra essere una distorsione che si verifica in modo casuale ed è evidenziata con dei rettangoli bianchi in fig. 12 è  causata dalla illuminazione a lampade fluorescenti del laboratorio e non è riconducibile al circuito.
 
Si è rapidamente capito che il circuito di Fig.: 3 potrebbe essere sostituito con una più semplice configurazione pilotata da una singola linea a partenza dal generatore di segnale, Fig: 2, Fig: 8, Fig.: 9. 
Questo circuito è illustrato nello schema a lato. 
* Vedere Fig.: 3 per l'identificazione dei componenti.
Fig: 15
 
III 

Utilizzo dell'intensità della luce LED per determinare la potenza di uscita: 

poiché la sezione di uscita, raddrizzatori e LED sono ad alta impedenza, era difficile collegare al circuito una strumentazione che consentisse misurazioni affidabili, come la capacità, variando i fattori di carico. Nella maggior parte dei casi l'uscita era ridotta o bloccata e le misurazioni senza senso. Ho quindi implementato una modalità che dovrebbe essere non invasiva e non alteri le prestazioni del circuito. 
 
Il mio metodo di prova misura l'emissione luminosa dei LED nel circuito in condizioni ottimali e la confronta ai risultati espressi tramite una curva di calibrazione, ottenuta alimentando il led con tensioni e correnti note. 
E' stato utilizzato un tubo con interno nero, per proteggere i sensori dalla luce esterna, che veniva illuminato dal led. È stata utilizzata la seguente formula per il circuito di alimentazione. 

Eq: 2 

POut = Ptest X del LED X n 

Per misurare la luce di un led  ho usato un esposimetro Lutron, modello LX-1180 . Per doppio controllo  ho usato una cella CdS in combinazione con un ohmmetro. 

 
L'immagine a lato mostra il LED di calibrazione che aveva un 1K ohm resistenza in serie quale limitatore di corrente. La schermatura alla luce ambientale è posta dietro il LED e la resistenza.  Fig: 16 
Nella figura a lato il sistema utilizzato per le misurazioni.  Fig: 17 
 
Fig: 18  Utilizzando la bobina  mostrata nella Figura: 7 e il circuito mostrato in Figura 10, ho misurato la luce emessa dal LED in base alla frequenza d'ingresso e tracciato il grafico di fig.18. L'ingresso dal generatore di segnale è stato mantenuto costante ad ogni frequenza. 
Ciò che non viene mostrato è che nel circuito della Fig. 10, il singolo LED può essere sostituito da dieci o più LED identici, posti in serie, avendosi un incremento lineare della luminosità. 

La tensione di uscita può essere equiparata  a 168 volt allorchè la frequenza d'ingresso è di 12MHz. Tale valore è desunto dal numero di LED che possono essere messi in serie (stringa) che sono circa 62, infatti 168 / 2.7 = 62. Nei documenti successivi sul SEC [4] Exciter si scoprirà che centinaia di LED puossono essere utilizzati in una configurazione a stringa. 

 
Riferimenti 

 [1] Nikola Tesla, Informazioni generali a http://en.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla Big Mistake di Tesla, Guglielmo Beaty-http :/ / amasci.com / tesla / tmistk.html Wardenclyffe Torre-http :/ / en.wikipedia.org / wiki / Wardenclyffe_Tower 
[2] SV Avramenko, dal titolo "La misurazione della corrente di conduzione che viene stimolato dalla corrente di polarizzazione ", pubblicato sul 'Journal of Russian Physical Society, No # 2, 1991 '. 
[3] Alexander V. Frolov, dal titolo "Il lavoro che viene creato per mezzo del campo potenziale", tratto dalla Relazione sulla Conferenza internazionale 'Nuove idee in Scienze Naturali' San Pietroburgo, giugno 1996. 
[4] Spatial Energia Coerenza o SEC, Una teoria sviluppata dal Dr. Ronald Stiffler sul Coerenza di energia dal Lattice Energy, utilizzandolo come energia alternativa Fonte. 
[5] Loop Antenna Stick. Non sono queste delle antenne in uso comune oggi e di solito sono trovato come elemento attivo. Molte volte si possono trovare sul HTTT :/ / www.ebay.com o altro Asta / siti di liquidazione e sono disponibili in varie configurazioni elicoidali, avendo più bobine o rubinetti su un avvolgimento primario. Le bobine utilizzate in questa ricerca sono stati da una non descritto Produttore cinese e sono stati pubblicizzati per avere una induttanza 490-650 uH. 
[5] 'Cohered Energia Coefficiente' o CEC. Derivato da una semplice analisi di uscita Divisione Energia da input di energia, o CEC = Ua / Uin e si traduce in un numero di CEC indicante l'efficienza del circuito o sistema da analizzare. U è normalmente una quantità misurato in secondi Joule, Watt Ore, di chilowattora, BTU o calorie per esempio. 
© 2007-2009 Dr. Ronald R. Stiffler Rel.: 1-2009 

 
Appendice  Di seguito alcuni dettagli sulla bobina, comprensivi delle dimensioni. 
 
Una bobina utilizza un nastro cartaceo per sostenere il primario, stabilizzare e proteggere i sottili fili dell'avvolgimento secondario. 
 
 
In rete vi sono diversi documenti pubblicati dal Dr. Stiffler, dei quali i sottostanti direttamente scaricabili. Per gli altri potete esegure ricerca a partire da:
http://www.docseek.net/list/Stiffler.html
http://www.scribd.com/profiles/show/6820479-dr-ronald-r-stiffler
_02_An-Efficient-Method-for-Driving-LED-Arrays-from-Spatial-Energy-Coherence-Exciters versione originale pdf  92 KB
_03_SEC-Exciter-Measurement-Methods versione originale pdf  1158 KB
_04_UltraBand-Excitation-Electrolysis versione originale pdf  412 KB
 
Creazione e pubblicazione incongruenti
Film del 
2008 
pubblicato 26/12/2010
Film del 
28/4/2008 
pubblicato 
11/3/2011
Film del 
3/5/2008 
pubblicato 
11/3/2011
Film del 
2/8/2008 
pubblicato 
04/12/2011
Film del 
3/9/2008 
pubblicato 
28/5/2011
Film del 26/12/2008 
pubblicato 
28/5/2011
Film del 
2009 
pubblicato 
 30/4/2011
Film del 
2009 
pubblicato 
28/5/2011
Film del 
17/10/2009 
pubblicato 
30/5/2011
Film del 
19/10/2009 
pubblicato 
30/5/2011
Film del 
6/12/2009 
pubblicato 
30/5/2011
 
 
2010
07/dic/2010 07/dic/2010  08/dic/2010 08/dic/2010 10/dic/2010 11/dic/2010 13/dic/2010 13/dic/2010 26/dic/2010
 
2011
05/feb/2011 06/feb/2011  06/feb/2011 24/feb/2011  24/feb/2011 24/feb/2011 25/feb/2011 26/feb/2011 27/feb/2011
 04/mar/2011 19/apr/2011  19/apr/2011 20/apr/2011 28/apr/2011 30/apr/2011 30/apr/2011  30/apr/2011 11/mag/2011
11/mag/2011 12/mag/2011 13/mag/2011 16/mag/2011 28/mag/2011 30/mag/2011 02/lug/2011 02/lug/2011 02/lug/2011
02/lug/2011 02/lug/2011 02/lug/2011 03/lug/2011 17/lug/2011 18/lug/2011 31/lug/2011 01/ago/2011 01/ago/2011
02/ago/2011 02/ago/2011 07/ago/2011 07/ago/2011  14/ago/2011 14/ago/2011 18/ago/2011  02/set/2011 02/set/2011
03/set/2011 03/set/2011 04/set/2011 04/set/2011 05/set/2011 06/ott/2011 09/ott/2011 10/ott/2011 10/ott/2011
10/ott/2011 23/ott/2011 24/ott/2011 24/ott/2011 25/ott/2011 31/ott/2011 31/ott/2011 01/nov/2011 08/nov/2011
12/nov/2011 19/nov/2011 22/nov/2011 05/dic/2011 06/dic/2011 08/dic/2011 28/dic/2011 31/dic/2011 31/dic/2011
 
2012
 01/gen/2012 19/ago/2012 19/ago/2012 20/ago/2012 20/ago/2012 20/ago/2012 23/ago/2012 19/set/2012 19/set/2012
21/set/2012 21/set/2012 04/dic/2012 04/dic/2012  20/dic/2012 19/dic/2012 20/dic/2012  18/dic/2012 29/dic/2012
 
2013
01/gen/2013  01/gen/2013 02/gen/2013 03/gen/2013  17/gen/2013 24/feb/2013 24/feb/2013 26/feb/2013 27/feb/2013
27/feb/2013